Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Workshop
“Abbiamo bisogno di meno attori
e più esseri umani”
Può sembrare un’affermazione provocatoria, in realtà è quanto cerchiamo di trasmettere: l’idea che il Teatro non sia qualcosa di vetusto, noioso, autoreferenzale ma al contrario può essere profondamente legato ed aderente alla vita, alle urgenza espressive dell’artista e alla società. Sicuramente è qualcosa che si fa insieme.
Per questo la formazione per noi è sempre stata molto importante: abbiamo sviluppato un metodo/approccio ai testi e al training che è lo stesso che applichiamo anche per la messa in scena dei nostri spettacoli.
In questo contesto si inserisce anche “In (buona) compagnia“, workshop di organizzazione e comunicazione teatrale a cura di Raffaella Ilari e Luisa Supino, che, rivolgendosi alle giovani realtà teatrali così come agli studenti universitari, ha l’obiettivo di fornire i fondamenti della comunicazione e organizzazione teatrale di una Compagnia.
Prossimi workshop
Workshop di Organizzazione Teatrale / 21-23 FEBBRAIO
21-23 FEBBRAIO (20 ore)Workshop di Organizzazione Teatrale Residenzialea cura di Luisa Supino, Francesco Pietrella e Raffaella Ilari Nel mese di febbraio 2025 riprendiamo la nostra attività rivolta alla formazione e all’accompagnamento dei lavoratori dello spettacolo: un workshop che si rivolge in modo particolare alle giovani realtà teatrali (artisti, compagnie), senza escludere gli studenti universitari.Il laboratorio…
Workshop di Drammaturgia – Milano 2024
Workshop di Drammaturgiaa cura di Gabriele Di Lucadal 9 al 13 dicembre 2024 dalle ore 10 alle ore 17c/o Elfo Puccini (Corso Buenos Aires, 33 – Milano)Max. 12 partecipanti Il laboratorio di drammaturgia, aperto ad attori e attrici, autori e autrici, performer, registi e registe, si propone come uno spazio creativo e di indagine sul mondo…
ImprovvisAzione – Laboratorio per lo sviluppo di tecniche creative
8-11 luglio 2024 c/o Sala Maddalena – Curtatone (Mn) Il laboratorio è rivolto ad attori e attrici professionisti/e e allievi/e attori/attrici. (min 10 partecipanti – max 16) Da dove partire per creare un’azione scenica?Come aderire ad un testo partendo dal corpo?Come fare a sentirsi liberi seguendo le indicazioni di un regista?Come fare a creare drammaturgia…