Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Condizioni d’acquisto
Metodi di pagamento
I pagamenti potranno essere effettuati mediante carta di credito con la sicurezza garantita da Stripe e Satispay.
In ogni caso il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del cliente della Conferma di Spedizione fatto salvo il diritto di Carrozzeria Orfeo di esigere i pagamenti dovuti, e di effettuare la spedizione solo a pagamento ricevuto. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Carrozzeria Orfeo per indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente, Carrozzeria Orfeo provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 56 del Codice del Consumo, ad informare il Cliente, rimborsando, senza indebito ritardo, le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. I prezzi dei Prodotti specificati sul Sito sono comprensivi di imposte; le spese di consegna sono invece escluse e interamente a carico del destinatario.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Carrozzeria Orfeo al momento del perfezionamento del pagamento.
Modi di consegna
La spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine. La consegna avverrà mezzo Posteitaliane, in circa 5 giorni lavorativi. Le consegne possono essere effettuate, eventualmente anche oltre il limite dei 30 giorni di cui all’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, tramite corriere standard o corriere espresso. Salvo diversa indicazione, tutte le consegne verranno effettuate al piano stradale.
I termini di consegna indicati da Carrozzeria Orfeo si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Carrozzeria Orfeo, in considerazione della possibilità che i Prodotti al momento del ritiro dal magazzino da parte di Carrozzeria Orfeo risultino esauriti. In tal caso, Carrozzeria Orfeo provvederà immediatamente a informare il Cliente delle nuove tempistiche di consegna che, in deroga all’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, potranno comunque, in ogni caso, eccedere i 30 giorni. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Volumi, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso di ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni il Cliente potrà invitare Carrozzeria Orfeo ad effettuare la consegna entro il termine da esso precisato e, qualora tale termine non sia rispettato da Carrozzeria Orfeo, avrà il diritto di annullare l’ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, fatto salvo il risarcimento del danno. A fronte della scelta da parte del Cliente dell’opzione «Consegna parziale» Carrozzeria Orfeo ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Carrozzeria Orfeo si riserva peraltro il diritto di procedere alla «Consegna parziale» nel caso in cui uno o più Prodotti oggetto dell’ordine, come indicati nella Conferma di Spedizione, si rivelino irreperibili: in questo caso verranno pertanto inviati i soli Prodotti disponibili. Conseguentemente verrà rivisto anche l’importo dell’ordine, come specificato nella Conferma di Spedizione. La Conferma di Spedizione conterrà la documentazione di conferma richiesta dalli art. 49 del Codice del Consumo. Infine i Prodotti saranno accompagnati da un documento contenente conferma scritta delle informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo.
Qualora il Cliente sia qualificabile come «Consumatore» (per «Consumatori», ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, si intendono le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), il Cliente avrà diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità di cui agli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo nel caso in cui il Volume ricevuto non sia conforme al contratto di acquisto del Volume come regolato dalle presenti Condizioni Generali e dal Modulo, ai sensi dell’art. 129, comma 2, del Codice del Consumo.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a Carrozzeria Orfeo Soc Coop Impresa Sociale, via Cesare Boldrini 1, 46100 Mantova (MN), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal momento in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei Volumi. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante via email a Carrozzeria Orfeo all’indirizzo info@carrozzeriaorfeo.it, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio dell’email.
Tutti i resi, al solo fine di accertare la sussistenza dei requisiti previsti dalla legge per il recesso, dovranno essere autorizzati da Carrozzeria Orfeo che rilascerà un numero di autorizzazione al rientro. Una volta ricevuto tale numero, il Cliente potrà rispedire i Prodotti al seguente indirizzo: Carrozzeria Orfeo Soc Coop Impresa Sociale, via Cesare Boldrini 1, 46100 Mantova (MN), indicando il numero di autorizzazione alla resa. Qualora ricorrano i requisiti per l’esercizio del recesso, la restituzione del Volume dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del Cliente. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i Prodotti e verificata la loro integrità, se i Prodotti non risultano danneggiati, Carrozzeria Orfeo provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini e alle modalità previsti al proposito dall’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti, nonché il costo delle spese di consegna secondo la modalità meno costose previste dal Sito. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati risultino danneggiati.
Consumatori e privacy
Sono fatte salve tutte le disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, intesi come Clienti che agiscano al di fuori della propria attività professionale ai sensi della definizione di consumatore contenuta nell’art. 3 del Codice del Consumo. Con riferimento al trattamento dei dati personali del Cliente si rinvia al paragrafo Informativa relativa al trattamento dei dati personali che segue.
Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.
Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana. Ferma restando l’applicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.3 del Codice del Consumo) in riferimento al foro competente (art. 33 comma 2, lett. [u] del Codice del Consumo), qualsiasi controversia non relativa a consumatori, comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Mantova.